Questo sito non usa alcuna tecnica di profilazione degli utenti, fa uso solo di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito.
Per saperne di più leggi l'informativa privacy.

OEPAC - Autonomia e inclusione scolastica delle alunne e degli alunni disabili

img

Cos'è
È un servizio di supporto all’inclusione scolastica per garantire l’accesso al diritto allo studio, si fonda sulla collaborazione tra l’operatore e il personale Scolastico per l’attuazione del PEI (Piano educativo individualizzato)

A chi si rivolge
Agli alunni disabili in età evolutiva con certificazione ex L.104/1992 inseriti nelle scuole dell’infanzia e dell’obbligo. A maggio 2022 seguiamo 124 alunni nel Municipio XIII e 74 nel Municipio XIV.

Come si richiede
La richiesta va inoltrata, tramite la scuola, al Municipio competente, previa valutazione dello specialista della ASL o dell’Ente accreditato, corredata da Certificato di integrazione scolastica e certificazione ex art.3 L.104/1992.

Attività
Il Servizio prevede una serie di attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi dal PEI (aree autonomie, inclusione e comunicazione):

Il Servizio è certificato UNI EN ISO 9001:2015 che garantisce la qualità presente nelle procedure e nelle prestazioni messe in campo dalla cooperativa per l’erogazione del servizio.

Il servizio si svolge presso le scuole, dal lunedì al venerdì (anche il sabato ove previsto), all’interno dell’orario scolastico.