Questo sito non usa alcuna tecnica di profilazione degli utenti, fa uso solo di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito.
Per saperne di più leggi l'informativa privacy.

Sporting United: promozione Trofeo del Petrolio

La squadra “mutante”, con un turn over di calciatori altissimo, composta da richiedenti asilo, rifugiati e migranti, si è guadagnata la promozione in serie A alla 23° edizione del Trofeo del petrolio, organizzato da AICS (Associazione italiana cultura e sport).
Il Trofeo del Petrolio è la competizione sportiva di più alto livello a cui lo Sporting United partecipa dal 2011. Quest’anno i giovani calciatori sono riusciti a coronare il sogno della promozione in serie A, conquistando il 2° posto in classifica.
Ma non si sono fermati a questo, hanno anche vinto la finale dei “Play off” del torneo, disputata tra la seconda e la terza classificata.

Lo Sporting ha ottenuto così la partecipazione al Trofeo regionale AICS di Alba Adriatica, dove lo Sporting si è confrontato con altre squadre provenienti da tutta l’Italia, conquistando un meritatissimo 4° posto.

Lo Sporting United ha potuto portare avanti le sue attività grazie al finanziamento dell'8X1000 della Chiesa Valdese.

Scopri di più sulla squadra

Leggi le notizie

Vai alla galleria fotografica