Questo sito non usa alcuna tecnica di profilazione degli utenti, fa uso solo di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito.
Per saperne di più leggi l'informativa privacy.

  • Fuori Posto - Festival di Teatri al limite
  • Laboratorio teatrale "A tutta scena"
  • Centro sportivo comunale "Pegaso"
  • Fuori Posto - Festival di Teatri al limite
  • Laboratorio teatrale "A tutta scena"

Spazio Famiglie

Logo

Servizio di presa in carico e supporto psico-pedagogico famiglie e minori.

Carta Servizi

L'edizione 2023/24 della Carta servizi: uno strumento pratico e di facile lettura per conoscere i nostri servizi e le nostre attività.

Centro famiglia


Un luogo per le famiglie e le persone, uno spazio di gioco e condivisione per bambini e genitori.

Formazione

La formazione continua è un elemento chiave per la crescita e lo sviluppo della nostra compagine sociale e, perciò, della Cooperativa stessa.

Le risorse impiegate nella formazione del nostro personale sono un investimento per la qualità dei servizi che offriamo alla comunità.
La collaborazione con Enti formativi accreditati (sia a livello regionale che nazionale) e l’adozione di di criteri rigorosi nella scelta dei percorsi formativi, ci consentono di garantire standard elevati di professionalità e innovazione, per rispondere efficacemente ai bisogni della comunità, garantendo servizi di alta qualità e adeguati agli standard contemporanei.

Per il nostro personale (soci/e e dipendenti) la formazione continua costituisce una preziosa opportunità di crescita, sia professionale che personale. Attraverso percorsi formativi strutturati, lavoratrici e lavoratori possono acquisire nuove competenze, rimanere aggiornate/i sui cambiamenti normativi e migliorare le proprie capacità di intervento.

La formazione continua ci consente inoltre di sperimentare e adottare pratiche innovative e rafforzare i valori etici e sociali che guidano il nostro lavoro.

La selezione dei percorsi formativi avviene annualmente in base a criteri ben definiti:

  • Analisi dei bisogni - Effettuiamo una doppia analisi dei bisogni che riguarda sia le esigenze formative del nostro personale e che quelle dei nostri singoli settori di intervento.
  • Aggiornamenti normativi - Ci assicuriamo che la formazione sia sempre allineata alle ultime normative, prevedendo interventi formativi ad hoc in occasione di significative modifiche legislative.
  • Innovazione e qualità - Introduciamo metodologie e strumenti innovativi nei nostri percorsi formativi per migliorare l'efficacia del lavoro e mantenere alti standard qualitativi negli interventi.