Questo sito non usa alcuna tecnica di profilazione degli utenti, fa uso solo di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito.
Per saperne di più leggi l'informativa privacy.

Servizio OEPAC: le famiglie scelgono!

Dal prossimo anno scolastico saranno le famiglie a scegliere la Cooperativa per il servizio OEPAC agli alunni disabili

Carta Servizi

L'edizione 2021/22 della Carta servizi: uno strumento pratico e di facile lettura per conoscere i nostri servizi e le nostre attività.

Inclusione scolastica

MEDIATECA
Materiali informativi sui temi della disabilità e dell’inclusione scolastica. Leggi tutto...

Mission


"Due strade divergevano in un bosco e io presi la meno battuta,
di qui è venuta tutta la differenza." (Robert Frost)

La Cooperativa Sociale Eureka I onlus è una impresa sociale, senza fini di lucro, il cui scopo è la promozione del benessere delle persone la loro integrazione attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi e formativi, rivolti alle persone diversamente abili, ai minori ed alla famiglia che si trovano ad affrontare difficoltà,  periodi di crisi o cambiamenti.
Lavoriamo per e con la persona, la famiglia e la comunità che la circonda. Entriamo in relazione e costruiamo ponti solidi tra la persona e il territorio di appartenenza.
Nell’ambito dei propri servizi e progetti la Cooperativa implementa modelli organizzativi improntati sulla qualità e sull’innovazione; pertanto ogni obiettivo viene realizzato attraverso il metodo del confronto costante nelle équipes di lavoro, ed un’attenzione particolare è riservata al benessere personale dei destinatari dei servizi e degli operatori che li realizzano.
Nel lavoro quotidiano con i destinatari delle attività realizzate la Cooperativa opera attraverso processi di partecipazione, intesa nel senso del massimo coinvolgimento dei destinatari stessi all’elaborazione del progetto d’intervento.
Nostro impegno prioritario è nel fornire servizi eticamente orientati alla produzione di risultati significativi in termini di qualità, responsabilità e sviluppo sociale, in grado di rispondere a richieste sempre più specifiche e diversificate da parte del singolo, delle famiglie e dell’ente pubblico.
Nel rivolgere particolare attenzione al benessere degli operatori ed alla loro qualità professionale, la Cooperativa promuove e stimola costantemente percorsi formativi e di aggiornamento.
È nostro impegno garantire la continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche e sociali per i suoi soci e collaboratori.
Crediamo nella partecipazione attiva delle persone ed è per questo che sosteniamo le organizzazioni associative e forniamo un servizio gratuito di informazione e consulenza sociale al cittadino denominato “Centro Penelope”.