Img

 


Img

Spazio Famiglie

Logo

Servizio di presa in carico e supporto psico-pedagogico famiglie e minori.

Carta Servizi

L'edizione 2025/26 della Carta servizi: uno strumento pratico e di facile lettura per conoscere i nostri servizi e le nostre attività.

 

Foto squdra

Photo gallery: La finale - La premiazione

Tutto è cominciato al Centro Enea, ma, si sa, i progetti passano e le persone restano! Le persone restano e intrecciano relazioni, seguono le proprie passioni, portano avanti nuovi progetti. Nascono nuove amicizie e altre ne muoiono. Così a dare nuova linfa alla formazione calcistica è intervenuta la nostra Cooperativa, il sostegno delle Chiese Valdesi e dell'AICS.

Dallo sforzo congiunto è nata la "Sporting United": una squadra di calciatori capace di vincere un torneo importante, come il "Torneo Eccellenza" dell'AICS Roma, senza neppure un allenamento a settimana!

La stessa determinazione e coraggio che li ha portati a raggiungere la lontana Italia dai rispettivi Paesi, quella stessa determinazione l'hanno messa negli incontri di calcio che hanno disputato fino alla fine, arrivando in finale e vincendola contro la squadra della FAO: una finale internazionale, indubbiamente!
La partita (disputata sul campo dell’A.C. Fonte Meravigliosa nei pressi della Laurentina) è stata combattutissima. Il primo tempo si è chiuso a favore dello Sporting United, ma già all'inizio del 2° tempo la FAO a pareggiato. Si è andati ai rigori a oltranza per attribuire finalmente la vittoria alla formazione dei giovani rifugiati.
"Trofeo Eccellenza targato Diahkaby" hanno titolato gli organizzatori del torneo le gesta dello Sporting United, sottolineando l'alto livello della prestazione del capitano Mamadou Diahkaby (leggi l'articolo)

Oggi guardano al futuro: sabato prossimo una partita amichevole contro il Comune id Roma, e poi?...

Guarda le foto della finale

Guarda le foto della cerimonia di premiazione

 

Hanno parlato di noi (link esterni):

Sporting United: una via per incontrarsi - di Piera Francesca Mastantuono e  Zakaria Mohamed Ali

Il centrocampista Tedros Medhane: correre non stanca - di M. Daniela Basile

Liberi in campo gli Afghani dello Sporting United - di Davide Bonaffini

Trofeo Eccellenza targato Diahkaby - di Elio Gabriele