Img

 


Img

Carta Servizi

L'edizione 2025/26 della Carta servizi: uno strumento pratico e di facile lettura per conoscere i nostri servizi e le nostre attività.

Spazio Famiglie

Logo

Servizio di presa in carico e supporto psico-pedagogico famiglie e minori.

Centro famiglia - Eventi

 


Home Care Premium
è il programma di assistenza integrativa per i dipendenti e pensionati pubblici (utenti INPS, gestione ex-INPDAP) ed i loro familiari, che la Coop Eureka I Onlus gestisce in collaborazione con il Municipio Roma 13.

Il servizio si rivolge alle persone non autosufficienti, appartenenti alle seguenti categorie:

  • dipendenti e pensionati pubblici iscritti all'INPS (Gestione ex I.N.P.D.A.P.)
  • loro coniugi conviventi
  • loro familiari di primo grado (genitori e figli) anche non conviventi.


L’intervento prevede la fornitura di prestazioni socio-assistenziali, generiche e professionali, domiciliari e non, finalizzate al potenziamento delle abilità residue, alla  prevenzione e al rallentamento della degenerazione del livello di non autosufficienza.
Ḕ prevista inoltre la fornitura di “supporti” e servizi assistenziali accessori.


Per accedere al servizio bisogna attendere la pubblicazione del bando annuale sul sito www.inps.it (sezione ex INPDAP) e presentare la relativa domanda.

Il programma è finanziato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni del personale della Pubblica Amministrazione in servizio.

Per maggiori informazione: hcp@eurekaprimo.org