Home Care Premium è il programma di assistenza integrativa per i dipendenti e pensionati pubblici (utenti INPS, gestione ex-INPDAP) ed i loro familiari, che la Coop Eureka I Onlus gestisce in collaborazione con il Municipio Roma 13.
Il servizio si rivolge alle persone non autosufficienti, appartenenti alle seguenti categorie:
- dipendenti e pensionati pubblici iscritti all'INPS (Gestione ex I.N.P.D.A.P.)
- loro coniugi conviventi
- loro familiari di primo grado (genitori e figli) anche non conviventi.
L’intervento prevede la fornitura di prestazioni socio-assistenziali, generiche e professionali, domiciliari e non, finalizzate al potenziamento delle abilità residue, alla prevenzione e al rallentamento della degenerazione del livello di non autosufficienza.
Ḕ prevista inoltre la fornitura di “supporti” e servizi assistenziali accessori.
Per accedere al servizio bisogna attendere la pubblicazione del bando annuale sul sito www.inps.it (sezione ex INPDAP) e presentare la relativa domanda.
Il programma è finanziato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni del personale della Pubblica Amministrazione in servizio.
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