Attenzione: il Centro di aggregazione TETRIS non è più attivo.
Il TETRIS è uno spazio di aggregazione e socializzazione nel quale ogni pomeriggio ragazze e ragazzi dai 12 ai 18 anni si incontrano per trascorrere assieme il loro tempo libero. Uno “spazio educativo” che offre loro la possibilità di sviluppare esperienze relazionali e formative capaci di sostenerli nella definizione della loro identità, nella capacità di sperimentarsi, di intervenire costruttivamente nella loro sfera affettiva, sociale, culturale e progettuale. Le/i protagoniste/i assoluti del Centro sono le/i ragazze/i stessi, sostenuti da una equipe professionale composta da quattro Educatori e una Psicologa.
Il Centro propone attività ludiche, culturali, espressive e socializzanti: le ragazze e i ragazzi partecipano ad attività strutturate (Laboratorio writing – Corso di fonia – Laboratorio chitarra – giochi di relazione – sostegno scolastico etc…), ascoltano musica, vedono film, partecipano a tornei sportivi, navigano in internet, propongono e organizzano attività, feste, eventi, concerti, uscite o semplicemente “stanno” assieme ad altri adolescenti, “incastrandosi” come i pezzi colorati del famoso gioco che, anni fa, un gruppo di loro decise di riprendere per dare il nome al Centro.
Il TETRIS si trova in Via di Grotta Perfetta, 607 /b
Tel. 06.5190688 - 331.7820859
E' aperto dal lunedì al venerdì, dalle h. 16:00 alle 18:00
Il TETRIS è un progetto del Municipio Roma VIII (già XI) realizzato con il fondo nazionale per l'infanzia e l'adolescenza (legge 285/97), gestito in ATI da:
- CEMEA del Mezzogiorno onlus
- Associazione Progetto Laboratorio Onlus
- Associazione culturale Controchiave
- Coop. Sociale Eureka I Onlus
- Servizio Civile Internazionale
- Associazione giovanile comunità Annarella
- Associazione culturale Le Scalette
- Associazione sportiva popolare